Musica

“Il Popolo di Dio radunato per la celebrazione canta le lodi di Dio. La Chiesa, nella sua bimillenaria storia, ha creato, e continua a creare, musica e canti che costituiscono un patrimonio di fede e di amore che non deve andare perduto. ​Davvero, in liturgia non possiamo dire che un canto vale l’altro”

Papa Benedetto XVI

Coro Laudate

​Il coro Laudate è composto da una trentina di persone. Hanno diversi strumenti come pianola, chitarra, basso, batteria e flauto traverso. Animano le celebrazioni, i matrimoni e le Veglie Solenni con canti moderni.

Si trovano tutti i martedì sera alle 20.45 presso la chiesa parrocchiale. Suonano canti di Buttazzo, Giosy Cento e Ricci. ​

Contatti: Ivonne Manini

Coro IRIS

Coro Ado e Giovani

È composto dai ragazzi dell’oratorio che hanno la passione per la musica. Animano le S. Messe della domenica sera, quelle per i giovani, gli eventi speciali (S. Messe CRE, ecc.), matrimoni e cerimonie varie. Animano tutte le domeniche sera d’avvento e di quaresima.

Suonano canti del Rinnovamento nello Spirito, Gen Rosso e Gen Verde, Spoladore.

Contatti: Giuliano Marchesi

Animatori del canto e organisti

Un servizio preziosissimo, svolto da una decina di persone, che animano la liturgia guidando l’assemblea nella lode al Signore nelle S. Messe sia festive che feriali. I cantori sono accompagnati da tre organisti che, sia in parrocchia che al santuario, suonano gli antichi strumenti durante le S. Messe.

Si trovano tre volte all’anno circa per programmare insieme al prevosto e ai referenti dei cori, il calendario annuale.

Contatti: Aurelio Gelfi

Corale Santo Stefano

La corale Santo Stefano è composta da una trentina di persone. Seguita da due maestri, anima le celebrazioni solenni, le processioni.

Propongono elevazioni musicali nella chiesa parrocchiale, al santuario o in altre parrocchie soprattutto nei periodi di Natale e durante i festeggiamenti della Madonna del Buon Consiglio.

Si ritrova tutti i martedì e i giovedì alle 18.30 presso la Casa della Comunità. Contatti: Alessandro Trimpoli, Inga Besere (organista)