Domande Frequenti

Devo far battezzare Il mio bambino. Che cosa devo fare?

Per prima cosa sarà importante fissare un appuntamento con il parroco per concordare con lui la data del battesimo e ricevere le ulteriori informazioni sui passi da compiere.
Il battesimo si celebra una volta al mese in forma comunitaria. Le date sono indicate sul calendario parrocchiale.

Devo far dire una messa. Come mi devo muovere?

Per “prenotare” una messa con l’intenzione di preghiera per un proprio defunto ci si deve rivolgere in casa parrocchiale, aperta tutte le mattine dalle 9.00 alle 11.30. Qualora, per motivi di lavoro o altro, non fosse possibile accedere negli orari normali di apertura, la si può contattare telefonicamente al numero 035661139

Quando mi posso confessare?

I sacerdoti sono disponibili per la confessione e l’accompagnamento spirituale delle persone, compatibilmente con altri impegni, prima e dopo le ss. Messe; al sabato dalle ore 10,00 alle 11,30; il mattino dei venerdì di avvento e quaresima. Nei momenti forti dell’anno pastorale vengono offerte delle opportunità per la celebrazione comunitaria.

Devo ritirare un certificato o chiedere un nulla osta. A chi mi devo rivolgere?

Per ritirare i certificati e qualsiasi altro documento referente è la segreteria della casa parrocchiale che è aperta tutte le mattine da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle 11,30.
Qualora, per motivi di lavoro o altro, non fosse possibile accedere negli orari normali di apertura, la si può contattare telefonicamente al numero 035 661139

Devo sposarmi. Che cosa devo fare?

I fidanzati che intendono sposarsi in chiesa sono pregati di annunciarsi alcuni mesi prima della data fissata per le nozze. A loro la comunità offre l’opportunità di alcuni incontri in gruppo, che si svolgono a partire da metà ottobre. Agli incontri è bene partecipare per tempo, senza attendere troppi mesi prima della celebrazione del matrimonio

Mio papà si è ammalato. A chi devo rivolgermi per l’eucarestia e l’unzione dei malati?

I parenti dei malati sono invitati a informare i sacerdoti in caso di malattia di un familiare, esprimendo così di gradire la visita in casa o in ospedale.
È anche possibile concordare la celebrazione del sacramento dell’unzione del malato, in casa e con la presenza dei familiari.
Ministre incaricate sono disponibili a portare la s. Comunione in casa ad ammalati ed anziani.
Si invita a farne richiesta in parrocchia.