• Post Category:News

AGGIORNAMENTO 05/05/2020:

Celebrazione dei funerali

A seguito delle disposizioni governative e dalle indicazioni della Diocesi di Bergamo, dal 4 maggio i funerali possono essere celebrati, ma soltanto con i congiunti più stretti (fino a un massimo di 15), indossando protezioni delle vie respiratorie e rispettando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Avendo ricevuto il parere favorevole dell’Amministrazione Comunale, si celebreranno tutte le esequie con la santa Messa all’interno del cimitero sempre al mattino. Non essendo consentite veglie funebri e cortei, la salma verrà accolta direttamente al cimitero.

I familiari dei defunti che in questo periodo volessero far celebrare il funerale potranno farlo SOLO previo accordo con don Paolo (telefonare in casa parrocchiale 035 661139 o 328 94 20 336 – don Paolo). È in ogni caso gradita la comunicazione in casa parrocchiale della morte dei nostri cari (telefonare agli stessi numeri).

La celebrazione della Santa Messa la cimitero, oltre che fornire maggiore sicurezza a tutta la Comunità, ci consente di pregare e di dare una benedizione anche a tutti i defunti ivi sepolti, con un’attenzione particolare a coloro che sono stati condotti all’ultima dimora senza la celebrazione del funerale nella forma consueta

Sostieni i poveri e la tua comunità

Chi volesse dare un contributo alla parrocchia può fare un bonifico sul c/c della parrocchia. Gli estremi sono: l’IBAN IT42 O 05034 53740 0000 0000 1250 intestato a Parrocchia Santo Stefano – Villa di Serio. Ricordare la causale. Inoltre è sempre possibile portare generi alimentari in chiesa o al santuario. Grazie della vostra generosità.

⛪ A partire dal 01/05/2020, alle ore 17:00 ci sarà il rosario prima della S. Messa delle ore 17:30. Da lunedì verranno trasmessi i video che i genitori hanno inviato a don Carlo sia sulla radio sia su diretta video.

📷  Domenica 03/05/2020, subito dopo la S. Messa delle 17:30, verrà trasmesso in onda e pubblicato sul sito web un video realizzato dal gruppo Laudate: “Maria”, brano del Rinnovamento nello Spirito, cantato a distanza.

🕣 “I colori della risurrezione”, ogni mercoledì di maggio ci sarà la catechesi di don Paolo ore 20:30. Vi allego la locandina

Tutti gli eventi ricordiamo sono a porte chiuse e verranno trasmessi su:

– Radio parrocchiale

– Sito web